Dormitorio per i Senza Fissa Dimora ad Olbia

Con stupore e rammarico la settimana scorsa ho avuto notizia, trarmite l'Assessore dellle Politiche Sociali del Comune di Olbia Gesuino Satta, che l'uso dell'immobile di via Gallura è tornato ad essere quello originario, ossia asilo nido e pertanto quello che era un sogno, che tutti noi speravamo si realizzasse presto, è crollato: il dormitorio per i Sfd. non si farà più, almeno in quello stabile! Resta comuque vivo l'interesse da parte dell'Amministrazione Comunale la realizzazione di questo Servizio a favore del colletivo che noi Libere Energie ci occupiamo.
Si dice che una porta si chiude ed un'altra si apre!
Questa nuova porta di speranza è aperta con le dichiarazioni dell'Assessore Provinciale Zelindo Pucci pubblicate oggi nella Nuova Sardegna:
"Vorrei riuscire ad aprire un dormitorio a Olbia per i senzatetto. So che ci sono tante persone costrette a dormire per strada o a occupare case in modo abusivo.E' un momento di estrema difficoltà per tante famiglie. Abbiamo il dovere di dare risposte. In modo particolare nei confronti dei più deboli."
Sono queste parole che manifestano una forte sensibilità personale dell'Assessore Pucci, che altro non posso che apprezzare con un grazie!
Ginetto

Commenti