Appello di Natale Ginetto Mattana presidente Libere Energie Onlus


Siamo alle porte del Natale ed il mio pensiero e una preghiera va a chi non può celebrare con allegria queste Feste. Alle persone sole e povere, ai malati ed i loro famigliari, a chi ha subito un lutto in famiglia, a quei genitori che vivono serie difficoltà economiche e non sanno come offrire il meglio ai propri figli, alle persone che non hanno un tetto e vivono in bivacchi al freddo, per chi è inevitabilmente lontano dalle proprie famiglie.

Detto questo, voglio ringraziare i Volontari A.L.E. per il lavoro svolto nel corso dell'anno ed in particolare in questo periodo, dove le attività si sono moltiplicate; oltre al servizio giornaliero delle Merende nel dormitorio di via Canova, abbiamo avuto il laboratorio creativo delle palline natalizie ed altri oggetti, c'è stata la partecipazione ai recenti aventi: la Notte de Chelu a Berchidda (8 c.m.) e il Miracolo di Natale qui a Olbia (19 c.m.), inoltre in questi giorni abbiamo la preparazione ed esecuzione della Cena di Natale il 24, al dormitorio e la distribuzione dei generi alimentari e giocattoli che abbiamo raccolto durante il Miracolo di Natale. Grazie!
E parlando miracoli, Libere Energie ne avremmo bisogno di uno.
Entro fine gennaio, dobbiamo lasciare la sede /magazzino di via Fermi, ceduto a titolo usufrutto gratuito. Da quando abbiamo avuto questa notizia, più di un mese fa, ci siamo mossi su vari fronti per riuscire ad avere un altro spazio sempre di forma gratuita, fino ad ora nessun riscontro positivo ed il tempo stringe. Se non lo troviamo a titolo gratuito, dobbiamo cercare un locale in affitto.
Per questo mi rivolgo ai miei concittadine che conoscono la nostra Opera, di aiutarci in questo momento difficile e decisivo per proseguire nel nostro impegno di vicinanza e sostegno  ai più deboli. 
Ed ecco che lancio un doppio appello:
PRIMO: cerchiamo uno spazio in usufrutto gratuito o locazione agevolata
(per maggiori chiarimenti potete chiamare al 3200163622)
SECONDO: abbiamo bisogno di risorse economiche, per questo la Raccolti Fondi di Natale ha come obbiettivo creare un fondo per coprire i primi mesi di affitto e lo star-up del Centro, in previsione, una volta avuto il locale, di poter accedere e ricevere contributi da Bandi Pubblici e/o Privati. Cofidiamo nella vostra generosità. si  può effettuare un donativo tramite DONAZIONI in questo Blog, oppure tramite bonitico bancario: ASSOCIAZIONE LIBERE ENERGIE Onlus Olbia, IBAN: IT14T0335901600100000012049   - Causale: Centro Diurno 
Concludo ringraziando anticipatamente a coloro che colgono questo appello e ci sosteneranno, augurando a tutti un sereno Natale e un Buon inizio Anno Nuovo.
Ginetto 

Commenti