EMERGENZA COVID-19 Libere Energie c'è


Con l’arrivo dell’emergenza Covid-19, anche i senzatetto ad Oblia stanno subendo un momento di maggiore difficoltà, i posti al dormitorio comunale di via Canova son diminuiti per poter mantenere le distanze necessarie ed i posti della strada sono aumentati. Noi di Libere Energie non possiamo certo dare risposta a tutte le necessità, soprattutto il tetto, ma nel nostro piccolo e con lo spirito di semplicità e serenità che vogliamo trasmettere da questo lunedì 16 abbiamo intrapreso una nuova piccola-grande avventura a favore di queste persone, iniziato il servizi MERENDA-CENA che consiste nella distribuzione serale di una busta /viveri. L’impegno dei volontari è fondamentale che ringrazio di cuore per aver aderito prontamente all'appello, (fino ad ora sono 12).
Punto d’incontro nella sede di via Bramante ore 16.30, mascherina e guanti per preparare le buste che stiamo confezionando con una scatoletta tonno, un panino, una banana, acqua e posate, certo non è tanto cibo, ma per ora è il massimo che possiamo, le buste sono 30. Si prosegue con la distribuzione in vari punti della città, non creando raggruppamenti e mantenendo la distanza consigliata, terminiamo ore 18.00 più o meno.
 Oltre questo nuovo servizio, continuiamo con l’attenzione alla persona nelle sue necessità primarie, distribuzione di viveri (molto a rilento perché le scorte sono esaurite), bombole gas, utenze, ticket sanitari, tra altro.

Per chi volesse sostenerci con alimenti o con il proprio tempo, si metta in contatto con messaggio  Facebook Associazione Libere Energie o tramite whatsapp  tel. 320/0163622.  

Donazioni si possono effettuare sul c.c. della Associazione al seguente 
IBAN IT67P0306909606100000012049 

OPPURE mediante  DONAZIONI nel nostro  blog https://liberenergie.blogspot.com/    

GRAZIE! 






Commenti