SPESAMI.OLBIA servizio di ritiro alimentare da donare ai meno abbienti

Spesami.Olbia
SPESAMI.OLBIA


In questo periodo di grave emergenza a causa del COVID - 19 vi è stata una crescita esponenziale nel numero di nuove persone che si rivolgono alla nostra associazione.
Ogni giorno cerchiamo di dare una mano a tutti coloro che chiedono il nostro aiuto ed è proprio per questo che, in sede, vediamo la nostra dispensa (o meglio la dispensa di tutta la nostra comunità) che si riempie e si svuota in continuazione, ecco perché vedrai, in giro per tutti i supermercati piccoli, medi o grandi di Olbia questa locandina, questo è il simbolo di una città che si vuole rialzare e che ce la farà solo aiutandosi gli uni con gli altri.
La cosa che ci ha emozionato è stato vedere come tutto questo si sia realizzato, come, in un'altra situazione d'emergenza ci saremmo  stretti  la mano per tirarci su,o ci saremmo dati un abbraccio per un momento di conforto, Ora, invece, non lo possiamo fare ma, anche se distanti, è emersa la solidarietà della città. Abbiamo visto come, tutta la comunità olbiese, ha risposto in modo molto positivo a tutto questo donando e pensando al prossimo. Inoltre, c'è stato un gran bel aumento dei nostri VOLONTARI senza i quali non saremmo riusciti a far fronte a tutta questa emergenza che è arrivata così, dall'oggi al domani, spiazzando un pò tutti.
Come ben sapete ci sono state delle forti restrizioni per fronteggiare la diffusione di questo virus ma nulla ha fermato la generosità della città che, oltre a donare nei vari banchi alimentari dei supermercati, chiamavano in sede per poter andare a casa loro e ritirare le loro donazioni regalandoci un infinità di GRAZIE per il lavoro che stiamo svolgendo e, anche se dietro ad una mascherina, un sorriso sincero; si sincero perché gli occhi parlano e dicono molto di più di qualsiasi altra cosa.

La nostra è una piccola realtà ma solo tutti insieme possiamo fare tanto.

GRAZIE

Commenti