Cari amici di Libere Energie, le piccole iniziative che si stanno realizzando in questo periodo, si stanno svolgendo con i propri mezzi e le poche risorse, con la difficoltà di non avere un furgoncino o un camper per realizzare un vero e proprio Servizi di Unità Mobile; la mancanza di una sede che ci permetta una maggiore organizzazione, un magazzino.. insomma una struttura adeguata per un Centro Diurno dove, tra le altre attività, si potrebbe prestere il servizio, molto necessario, di doccia e guardaroba.
Nonostante questa situazione difficile, per Libere Energie è un passo verso una maggior presenza tra i nostri amici di Olbia che stanno affrontando intemperie, alloggiando in “dimore di fortuna”. Dar loro una o due coperte ed un sorriso, ascoltare i loro innumerevoli problemi, non è un grande impegno ma il semplice fatto di aver iniziato a FARE è fondamentale, c'era il rischio di essere operativi solo quando si avesse raggiunto una situazione ideale, con i mezzi appropriati.
Invece no! Ci siamo messi in marcia e già da ora questo nostro agire è stato accettato bene dalle persone che stiamo incontrando e aiutando.
Mostrare queste poche foto dei senza fissa dimora di Olbia non vuole essere in nessuna maniera una strumentalizzazione, ma bensì una forma di sensibilizzazione mostrando questa realtà così prossima a noi.Ginetto Mattana
Commenti
Posta un commento