INVERNO 2010/11


Avevo anche previsto la possibilità per cui alla fine del mese di novembre nessun servizio a sostegno dei senza fissa dimora di Olbia, sarebbe stato operativo; nè il nostro Servizio Unità Mobile, nè il “Dormitorio” delle amministrazioni pubbliche e la Caritas Diocesana, ma da prevederlo e ora viverlo, c'è una triste differenza.
Ora si sente il freddo, l'umidità; le intemperie stanno iniziando!

“Con questo brutto tempo, rientro a casa con voglia di mangiare qualcosa di caldo ed andare a letto, al calduccio.
Che piacevole avere una casa ed il tuo letto che ti aspetta ogni notte!”

Ecco questa è la differenza, il sentirmi in questo momento impotente per mancanza di mezzi, di soldi che permettono comprare un furgoncino, affittare un locale e così iniziare almeno il servizio notturno: poter dare qualche coperta o un buon indumento a chi ne avesse bisogno, offrire una cena che da tempo non fanno ... certo dopo tornerebbero nei loro luoghi di rifugio, una macchina, una casa diroccata o un appartamento super affollato, ma almeno con lo stomaco pieno.

 Sabato 4 dicembre alle 16h. presso la sede del Laboratorio Interculturale Per L'Integrazine, in via Brigata Sassari, 18, faremo una riunione con soci, volontari, amici .. una riunione aperta a tutti coloro che ci vogliono dare una mano a rendere operativa questa attività.
Da ora invito chi fosse interessato a mettersi in contatto per confermare la presenza.
Ginetto



Cell.3284466958

Commenti