MANIFESTAZIONE "CON LORO 2013"

Possiamo affermare che la Manifestazione CON LORO ha avuto buon esito e un riscontro positivo, raggiungendo i tre obbiettivi prefissati.
Il primo, come sapete, era quello di rendere più visibile il collettivo degli “invisibili” e a questo proposito, abbiamo avuto modo di constatare come vari concittadini si siano avvicinati, interessandosi maggiormente al problema dei senza tetto. Si sono incorporati altri 5 giovani volontari e nuovi amici sostenitori. Tutto ciò è vitale non solo per l'associazione, ma anche perché, solo se il singolo individuo prende coscienza di situazioni di vita indegne per un suo simile, la collettività sarà capace di stroncare la disuguaglianza esistente e rendere tutti compartecipi di una rinascita sociale.
Anche il secondo obbiettivo è andato a buon fine, visto la risonanza dei media locali: abbiamo fatto conoscere la nostra giovane Onlus, le attività che svolge e i progetti da realizzare, in particolare il CENTRO DIURNO che crediamo sia una priorità per migliorare le condizioni delle persone senza dimora e dar loro stimoli, speranza e mezzi per l'inserzione socio-lavorativa. Auspichiamo che l'Amministrazione Comunale trovi una struttura da destinare a tal fine, ma mentre aspettiamo vogliamo lanciare un appello alla cittadinanza, ai proprietari che per circostanze hanno immobili chiusi da anni e che potrebbero cederli in comodato d'uso gratuito: ABBIAMO BISOGNO DI UN TETTO. Portare avanti i servizi che svolgiamo senza una sede operativa non è facile, triplica gli sforzi ed il tempo, attualmente abbiamo un piccolo magazzino di 15mtq.
L'ultimo obiettivo, la RACCOLTA FONDI,  è  stata effettuata per mezzo della Lotteria.  Abbiamo venduto 817 biglietti grazie ai 28 volontari e amici che si sono impegnati nella vendita ed ai tanti concittadini che li hanno comprati.
Grazie a tutti a nome della Associazione Libere Energie.



Ginetto  

Commenti